Crea il tuo sito!

 

Solo fino a pochi anni fa la costruzione e la “messa in linea” di un proprio sito poteva apparire un’idea facoltativa e quasi un po’ estrosa per la maggior parte delle piccole e addirittura medie imprese. Ma oggi chiunque voglia essere accreditato nello scenario dell’economia digitale non può prescindere dal possedere un sito, piccolo o grande che sia. Magari appoggiato su un dominio gratuito, il proprio sito resta un impareggiabile strumento di presentazione e operatività sulla rete.

In alternativa c’è la creazione di una pagina Facebook (la famosa landig page). Notiamo però che:

  1. Non tutti sono iscritti a Facebook.
  2. La pagina Facebook è rivolta a una platea meno professionale.
  3. La ricerca in rete per parole chiave è una prerogativa dei motori di ricerca, primo fra tutti Google.

Va tuttavia osservato che l’interazione tra il sito di un’azienda e la sua eventuale pagina FB costituisce una spinta molto efficace in senso commerciale. Una volta progettato il sito, quindi, si può pensare di utilizzarne i contenuti per creare una pagina social, usufruendo del format e della grafica standard della pagina offerti da FB.

Rivolgersi a Lessicoitaliano per la creazione di un sito è una garanzia per la qualità del testo dal punto di vista linguistico. Descrivere un prodotto o un’attività con le parole più efficaci, creare uno slogan o un titolo sono da sempre il nostro pane quotidiano.

Da oggi Lessicoitaliano si occupa di curare anche l’immediatezza e l’efficace visualizzazione delle pagine web mediante una grafica di qualità.

I siti costruiti da LI utilizzano la piattaforma WordPress™ che, con la sua rete di milioni di utenti in tutto il mondo, aggiunge una potente spinta in termini di visibilità.

Per ottenere un preventivo gratuito per la costruzione di un sito richiedere informazioni a: info@lessicoitaliano.it, oppure telefonare al nostro ProntoLessico 392 – 80 70 250 per info e consulenza al volo.