Infortunio con danni a minore in campeggio
Note:
Da inviare per raccomandata A.R. alla direzione del campeggio.
Lettera da utilizzarsi per attivare le garanzie assicurative per il risarcimento di eventuali danni.
Allegare copia della eventuale documentazione medica in possesso (referti del pronto soccorso, certificati medici, ecc.).
Fonte: documentazione in materia presente su Internet
Roma, 24 settembre 2018
Spett.
Villaggio campeggio
Il Gabbione
Via Lungomare Trento,1
84059 Marina di Camerota (SA)
Oggetto: Infortunio a minore ospite del villaggio. Attivazione delle garanzie assicurative.
Noi sottoscritti Felice Italiano e Marcella Bianchi, in qualità di genitori del minore Ulderico, con riferimento all’infortunio in oggetto, facciamo presente quanto segue:
1) La nostra famiglia ha soggiornato presso il vs. villaggio-campeggio nel periodo 6 – 25 agosto del corrente anno;
2) Il giorno 17, all’incirca alle ore 15,30, nostro figlio Ulderico, di 13 anni, intrattenendosi nel parco giochi della vs. struttura, si fratturava la caviglia destra sul gioco “up and down”;
3) Il vs. servizio interno di pronto soccorso, al quale ci siamo immediatamente rivolti, ha sottovalutato l’incidente, mancando di rilevare la frattura;
4) Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale S. Giovanni di Dio di Salerno dal personale del 118, veniva riscontrata ad Ulderico una “frattura composta al perone sinistro in prossimità del malleolo” (eventualmente: si allega, a riguardo, copia del referto rilasciato da …………..).
5) In data 19 settembre 2018, dopo numerosi controlli, Ulderico è stato dichiarato clinicamente guarito, con postumi da valutare in sede medico-legale.
Noi sottoscritti, nella qualità di genitori del minore, chiediamo il risarcimento dei danni subiti dal ragazzo sia per le carenti misure antinfortunistiche da voi adottate all’interno del parco giochi, sia per la insufficiente professionalità degli addetti al vs. servizio interno di pronto soccorso, che non si sono accorti della frattura in atto.
I sottoscritti, nella suddetta veste giuridica, chiedono alla direzione di codesto villaggio di voler effettuare denuncia del sinistro alla compagnia assicurativa che tutela la R.C. degli ospiti del villaggio-campeggio, proponendo di ricercare, in prima opzione, un componimento bonario della vicenda.
In attesa di un cortese, rapido riscontro, gli scriventi porgono distinti saluti.
Felice Italiano – Marcella Bianchi
00100 Roma – Via Sabatino Rubinetto, 31
cell.: 321 123456